17 Dicembre 2017
percorso: Home > Articoli > Notizie

Tradizionale ricottata con i "cunti" antichi siciliani

Ritorna la classica ricottata sul lungomare delle Anticaglie organizzata dal Comitato Kaukana Zona Archeologica.
Quella che è un classico della tradizione ragusana e che oggi viene vista come una giornata di festa da trascorrere in campagna assieme ad amici, non poteva mancare all´interno del ricco cartellone della rassegna Kaukana estate 2017.
La ricotta, per la gioia di grandi e piccini, sarà preparata al momento dalla ditta Busello di Frigintini a Modica, azienda agricola fra le più conosciute della provincia per la qualità dei prodotti essendo, tra l´altro presente, in quasi tutti i "mercati del contadino" della zona.
Alla ricotta si accompagnerà, come da tradizione, il classico "companatico" nonché del buon vino locale.
A seguire, all´interno del parco, si terrà lo spettacolo teatrale "Fiabe Antiche" a cura dell´associazione "La Rosa di Gerico" di Caltagirone. Spettacolo particolarmente adatto ai bambini giacché verrà ricreata l´atmosfera di quando i nonni, attorno al calore della "conca", animavano le fredde serate invernali per la gioia dei piccoli di casa.
Lo spettacolo, che non mancherà di coinvolgere piccini e adulti, sarà narrato da Orazio Alba sulle note, eseguite dal vivo, della pianista Daniela Parisi.
Contributo (ricottata e spettacolo) Euro 7,00
Ridotto (aderenti Comitato "Kaukana Zona Archeologica") Euro 6,00

QUI per la prenotazione