18 Ottobre 2017
percorso: Home > Articoli > Notizie

Wine e Music nelle antiche Vignazze con i "Fratelli La Strada"

Sarà il vino il protagonista del terzo appuntamento della "Rassegna nella rassegna" della domenica sera organizzata in collaborazione con lo "Spazio Culturale Rivendita Carne Locale" di Ragusa.
Mentre in tutta Italia si celebra "Calici di Stelle" a Kaukana si è pensato ad una serata denominata "Wine & Music nelle antiche Vignazze" nome della contrada dove appunto ricadono le rovine dell´antico porto di Kaukana, che denuncia chiaramente la vocazione viticola della zona, che magari non doveva essere proprio d´eccellenza.
La serata di domenica sarà un connubio di Vino e offerta culturale, insieme alla magia del territorio sotto le stelle e la brezza marina, in una formula che unirà la filosofia del buon bere alla musica, alla spettacolo e all´arte.
La promozione del sito e del patrimonio gastronomico della zona iblea è stato il comune denominatore delle serate domenicali all´interno del parco.
La degustazione, guidata dal Sommelier e Divulgatore Giovanni Carbone, riguarderà due vini il Frappato e il Grillo e quattro Cantine: Valle dell´Acate, Terre di Giurfo, Tenuta Bastonaca e Feudo Santa Tresa. I vitigni di Frappato e Grillo, autoctoni del territorio ibleo, sono particolarmente indicati per le calde serate d´estate ed entrambi (un bianco ed un rosso) ben si abbinano anche a piatti a base di pesce.
Durante la degustazione ci sarà l´esibizione del duo musicale "I Fratelli La Strada" un duo incontratosi per caso nel 2005 nella meticcia Barcellona e che da allora in maniera irriverente e ironica, agrodolce e poetica, sembrano figli del Cabaret e del cafè teatro degli anni 30, del circo old style e della tradizione di strada.
Appuntamento domenica 13 dalle ore 22.00 presso il Parco Archeologico di Kaukana.

Contributo Euro 10,00
Ridotto (aderenti Comitato Kaukana Zona Archeologica) Euro 8,00

QUI per la prenotazione all´evento.