11 Dicembre 2018
percorso: Home > Articoli > Notizie

Barenghi Trio d´Ebano apre Oltremente Jazz 2018.

Posti limitati
Contributo 10,00 Euro
Ridotto 8,00 Euro per gli aderenti al Comitato Kaukana Zona Archeologica

In una sera d´estate durante l´eclissi lunare più lunga del secolo, prende il via la rassegna internazionale di Jazz contemporaneo Oltremente 2018 organizzata dall´associazione 4e33 all´interno del Parco Archeologico di Kaukana in collaborazione con il comitato Kaukana Zona Archeologica.
Oltre alla musica ci saranno le "arancine scuppulate" di Alessandro Pace, patron di Cantunera Tipicamente Sicilia, i vini del Carasuolo Party a cura dell´Associazione Strada del Vino del Cerasuolo di Vittoria con il sommelier e divulgatore Giovanni Carbone, gli allestimenti scenici dell´associazione Factori.
Il nome della formazione fa chiaramente riferimento agli strumenti, il cui suono di legno, caldo e ruvido allo stesso tempo, dolce e ruvido, è un tratto che va di pari passo con lo stile della composizione e dell´esecuzione. Il trio presenta un repertorio di composizioni originali di Bartolomeo Barenghi, i cui suoni combinano i ritmi del folklore con l´improvvisazione di una cornice più jazzistica e un forte richiamo ai colori armonici e timbrici della musica da camera classica. Il gruppo ha avuto la possibilità di esibirsi in vari festival e rassegne, tra i più importanti: al festival "Musica als Parcs" e "L´Hora del Jazz", così come ad alcuni luoghi importanti come il Teatre Auditori de Sant Cugat.

Concerto in trio - CD "D´Ebano", (Barenghi, 2016)
Bartolomeo Barenghi (chitarra)
Carola Ortiz (voce e clarinetto)
Jurandir Santana (chitarra)




close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata