
Doppio appuntamento con la musica e il teatro al parco archeologico di Kaukana.
Martedì 8 sarà la volta delle canzoni di Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè eseguite da duo composto da Juri Aparo e Tonino Scala.
Nella spendida cornice del Parco Archeologico il modicano Yuri Aparo riproporrà agli appassionati delle canzoni del cantautore genovese. Con Yuri Aparo, da 40 anni a Milano, si esibirà Tonino Scala.
Mercoledì 9 agosto sarà invece la volta della compagnia Teatro del Pero di Comiso che porterà in scena la commedia "Cercasi tenore" con la regia di Paolo Romania.
Opera di Ken Ludwig (nato in Pennysilvania nel 1990), è stata rappresentata per la prima volta a Londra nel 1986 e tradotta in otto lingue per la messa in scena in altrettante nazioni. Dal 1989 si replica ininterrottamente a New York. Nella versione italiana, curata da Iaia Fiastri, e già portata sulle scene da Enrico Montesano, è tuttora un cavallo di battaglia di molte compagnie teatrali.
La trama: un famoso tenore giunge in ritardo, litiga con la moglie, per un eccesso cade addirittura in un apparente coma prima dell´ andata in scena e all´insaputa dei colleghi (ma non del pubblico e dell´ impresario) entra in gioco al suo posto il segretario canterino. Ma, quando l´ artista ospite si risveglierà, si innescherà una girandola di equivoci a catena e gelosie legittime che, come in un intricatissimo congegno ad orologeria, si scioglieranno solo nel finale.