05 Luglio 2020
percorso: Home > Articoli > Notizie

Il Carducci, Muratori con "Dies irae" e Liber Trio: entra nel vivo la rassegna KaukanaEstate2017

Dopo l´apertura del cartellone estivo con la "Capinera" di Rosy Bonfiglio, spettacolo carico di tensione ed emozione che ha tenuto con il fiato sospeso per oltre un´ora e mezza il pubblico accorso presso il Parco Archeologico, malgrado il violento nubifragio che si è abbattuto nella zona iblea nel pomeriggio di domenica, entra nel vivo - dal prossimo week end - la rassegna Kaukana estate 2017.

Venerdì 21 sarà la volta dei ragazzi del Laboratorio Teatrale del Liceo Classico "G. Carducci" di Comiso che porteranno in scena lo spettacolo "Moderna Stenografia delle Emozioni" un percorso di prosa e narrativa curato dalla prof.ssa Daniela Fiorenzo. L´ingresso è gratuito.

Sabato 22 ritornerà al Parco di Kaukana Carlo Muratori, già apprezzato dal pubblico lo scorso anno, che con il suo gruppo che presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo "Dies irae - la cantata di li rujni" uno spettacolo teatral-musicale che narrerà i terribili eventi che sconvolsero la Sicilia orientale a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo: il terremoto della Val di Noto e l´eruzione dell´Etna che portò la lava fin dentro la città di Catania. La tappa di Kaukana dello spettacolo, organizzato in collaborazione con l´Associazione "Le Fate" di Ragusa, sarà l´unica di questa estate in provincia di Ragusa e seguirà quella presso il Teatro Greco di Palazzolo Acreide.

Domenica 23 sarà invece la volta della musica: dal Tango di Astor Piazzolla alle note di Nicola Piovani con il coinvolgente spettacolo proposto dalla formazione "LiberTrio" composto da Francesco Scrofani Cancellieri al pianoforte, Flavia La Perna alle percussioni e Daniele Ricca al violino. Per questo spettacolo, gestito direttamente dal Comitato "Kaukana Zona Archeologica", gli organizzatori hanno previsto una riduzione di 2,00 euro (da 6,00 a 4,00 euro) a favore degli aderenti al Comitato stesso.

Tutte le iniziative avranno inizio alle ore 21.30 e per lo spettacolo di Carlo Muratori è stata prevista la possibilità della prenotazione on line alla sezione "eventi" di questo sito.


close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account