26 Novembre 2020
percorso: Home > Articoli > Notizie

Il Liberty di Vittoria il tema di una conferenza del Prof. Alfredo Campo al Parco di Kaukana

Per il secondo anno consecutivo il Parco Archeologico di Kaukana ospiterà - nell´ambito della rassegna estiva - una conferenza del Prof. Alfredo Campo.
Pittore, critico d´arte e indimenticato docente di storia dell´arte nelle scuole superiori il prof. Alfredo Campo parlerà quest´anno della "Ricerca formale, estrosità e bellezza decorativa nelle architetture Liberty di Vittoria" (confronti con strutture Liberty di altre città.
Alfredo Campo ha scritto numerosi libri e articoli sull´arte Liberty in Sicilia, le chiese e l´arte sacra di Vittoria, dedicandosi alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio artistico del territorio ragusano e svolgendo lavori di ricerca storico-artistica su pittori, scultori e fotografi dell´area iblea.
La conferenza è organizzata dalla neonata associazione Pro Loco di Vittoria, presieduta da Marco Ciancio che introdurrà la serata, in collaborazione con il Comitato Kaukana Zona Archeologica, impegnato da alcuni anni nella tutela e valorizzazione della frazione rivierasca di Santa Croce Camerina che, dal 2016, ha assunto anche l´onere della gestione del Parco Archeologico di Kaukana.
Appuntamento a mercoledì 30 agosto alle ore 21.15 presso il Parco Archeologico di Kaukana.